Regolamento Perle Marine

Gentili Ospiti, ringraziandovi per averci scelto e dandovi un cordiale benvenuto, vi portiamo a conoscenza del Regolamento da rispettare a Perle Marine.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente Regolamento può portare all’interruzione anticipata del soggiorno con le conseguenze economiche e legali da essa derivanti.
IL NOSTRO PERSONALE È A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITÀ.

1) INDICAZIONI GENERALI

a. Il Regolamento della struttura ricettiva “Perle Marine” di Castro (LE) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato e sereno utilizzo dello stesso. Esso ha natura contrattuale tra “Perle Marine” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in struttura e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Perle Marine” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
b. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento, consultabile nella reception del Palazzo e pubblicato sul sito internet http://www.perlemarineit.
c. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla residenza del trasgressore/i (in tal caso la Direzione della residenza è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato) e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
d. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza della residenza (riportanti divieti e/o obblighi nel rispetto civico degli altri Ospiti e/o degli altri fruitori delle aree esterne adiacenti alla residenza).
e. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della residenza e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare significativo disturbo agli altri Ospiti..
f. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Secondo la politica della residenza, tutti gli Ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture ricettive responsabili, abbiamo l’obbligo di proteggere gli Ospiti da comportamenti inopportuni.

2) DATI PERSONALI

a. Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento in corso di validità ai fini della comunicazione della presenza alle autorità competenti.
b. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Ospiti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali e di legge (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto, nonché tenere informati i nostri Ospiti di future di promozioni ed offerte. Allo stesso modo gli Ospiti autorizzano l’utilizzo delle telecamere negli spazi comuni conformemente alla normativa dettagliata al punto 3) del Regolamento.

3) PRIVACY

a. Al fine di garantire la massima sicurezza agli ospiti e ai frequentatori della struttura sono state installate negli spazi comuni delle telecamere di sorveglianza conformemente al provvedimento in materia di videosorveglianza n. 1712680 emanato dal GDPR in data 08/04/2010 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29/04/2010. Gli Ospiti che soggiornano nella struttura autorizzano il trattamento dei dati personali secondo la normativa legale di riferimento
b. Tutte le aree e le camere della struttura sono coperte da servizio Wi-Fi il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria Privacy, verrà fornito alla reception in fase di check-in o successivamente.

4) NORME

Il gestore della struttura ha il diritto di sospendere il soggiorno dell’ospite che contravvenga gravemente alle disposizioni del presente Regolamento.

a. Gli animali di piccola taglia sono ammessi con sanificazione extra a carico dell’Ospite;
b. L’utilizzo del piano cottura presente negli appartamenti è consentito solo se accordato in fase di prenotazione o successivamente ed avrà un costo accessorio.
c. E’ vietato fumare all’interno dell’appartamento e delle aree comuni della struttura in base alla legge n.574/1975.
d. Ė severamente vietato danneggiare le dotazioni ed i mobili presenti negli appartamenti e nelle aree comuni, provocare incidenti o disturbare la quiete degli altri Ospiti con rumori molesti o eccessivi anche in prossimità dei vari appartamenti, specialmente nella fascia notturna. Ogni Ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati per l’uso improprio delle dotazioni ed i mobili concessi a suo utilizzo.
e. Ciascun Ospite è obbligato a chiudere il portone d’ingresso della residenza ad accertarsi della stessa nella tutela e sicurezza di tutti.
f. Il personale e il Gestore della struttura si declinano da ogni responsabilità in caso di furto, danneggiamento o smarrimento degli effetti personali degli Ospiti.
g. Non è altresì permesso, salvo previa comunicazione, l’accesso a persone terze non autorizzate o registrate dal personale responsabile all’interno della residenza in qualsiasi orario.
h. In caso di furto, smarrimento o danneggiamento d’impianti, mobili, apparecchi o attrezzature dell’appartamento, l’ ospite è tenuto ad avvisare senza indugio il personale responsabile. Se lo smarrimento o il danneggiamento sono imputabili a colpa dell’ospite, questi sarà tenuto ad un risarcimento pari al controvalore dell’oggetto smarrito o del danno provocato.
i. La Direzione della struttura non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

5) CHECK-IN
a. Salvo necessità particolari dei nostri ospiti la consegna degli appartamenti è prevista tra le ore 17.00 e le ore 20.00. Agli Ospiti è richiesto di chiudere la porta di ingresso della residenza senza mandata.
b. Preghiamo cortesemente gli Ospiti di comunicare l’orario di arrivo in struttura con un preavviso minimo di 24 ore.

c. Assegnazione camera: La scelta e la designazione dell’appartamento, nella tipologia e categoria prenotata, è a discrezione della Direzione della struttura, salvo diversi espliciti accordi scritti in fase di prenotazione.

6) CHECK-OUT
a. Si rammenta agli Ospiti che il giorno della partenza verrà accertata la regolarità e il corretto funzionamento delle dotazioni concesse in uso presenti negli appartamenti. Gli appartamenti dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10.00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi Ospiti in arrivo. Previa disponibilità, il late-checkout potrà essere concordato preventivamente ed avrà un costo aggiuntivo.

7) PRENOTAZIONI

  • Per informazioni è possibile contattare l’ufficio booking al numero ++39 3284475783 via e-mail info@perlemarine.it, sul sito https://www.perlemarine.it o sui canali online.
  • Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di appartamento richiesto (bilocale, trilocale ecc.), nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi per le diverse esigenze e la presenza di infant con esigenze di culla e/o scalda biberon che avranno un costo accessorio), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni.
  • Salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia e a conferma della prenotazione , i dati della carta di credito del prenotante che sarà verificata dal personale della struttura con pre-autorizzazione di importo equivalente al totale dell’intero soggiorno con l’aggiunta del deposito cauzionale (pari a €140 euro settimanali per Residenze bilocale e €160 per Residenze trilocale).
  • La prenotazione si ritiene valida anche con acconto precedentemente concordato purché in esso sia specificato (i) il periodo e la durata del soggiorno, (ii) l’indirizzo e il numero di telefono del mittente, (iii) l’arrangiamento e la sistemazione scelta (bilocale, trilocale etc.). I metodi di pagamento accettati sono: (i) Bonifico bancario, (ii) Carta di credito, (iii) Nexi, Stripe, Paypal, Scalapay.
    L’istituto bancario è Banca ……………………………………………………………………..
  • Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo in fase di check-in, l’eventuale garanzia prestata tramite Carta di credito non esonera il cliente dal pagamento. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata dopo la partenza a seguito di verifica della camera e della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di (i) danneggiamenti, (ii) furti, (iii) extra non saldati in fase di check-out e/0 (iv) partenza anticipata.
  • La pre-autorizzazione verrà sbloccata automaticamente dopo 30 giorni, come da regolamenti bancari. Nel caso si volesse sbloccare la somma in oggetto anticipatamente è necessario richiederlo espressamente al personale della struttura via email. Prima del saldo è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del pagamento.
  • Fattura elettronica: Nel caso gli Ospiti necessitino di fattura in formato elettronico, questi sono pregati di segnalarlo tempestivamente fornendo al personale della struttura i dati dell’intestazione, indirizzo, codice fiscale/partita iva, codice destinatario/PEC. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
  • Ospiti non dichiarati: Il costo del soggiorno di eventuali persone terze ospitate nella stessa Residenza, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento del check-in, verrà addebitato al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero. La Direzione e la Proprietà della residenza conserva la facoltà di denunciare alle autorità di Pubblica Sicurezza tutte le persone terze non autorizzate al soggiorno in struttura.
  • Addebito perdita chiavi: La rottura, danneggiamento o smarrimento di ogni chiave consegnata all’Ospite al check-in verrà conteggiata con un importo minimo di €30,00 per il duplicato della/e chiave/i e/o il cambio della serratura/e e di €50 per la sostituzione della cassaforte presente nella Residenza.
  • Se non concordato preventivamente, i termini e le tempistiche per la cancellazione del soggiorno sono pari a 7 giorni prima dell’arrivo, altrimenti avviene l’addebito totale del soggiorno a carico del prenotante.

8) PAGAMENTI

8.1 La tariffa concordata con l’ufficio booking include il forfait consumi, la pulizia finale mentre si ritiene servizio extra il cambio kit biancheria giornaliero e il riassetto giornaliero degli appartamenti.

8.2 SUPPLEMENTI
Supplementi obbligatori:

  • Forfait consumi per un totale settimanale di €140 per bilocale e €160 per trilocale che comprende: (i) consumi di acqua, gas e/o energia elettrica, (ii) aria condizionata, (iii) 1 kit biancheria da letto e da bagno settimanale, (iv) Pulizia finale (con la riconsegna dell’angolo cottura pulito, in caso contrario sarà applicato un costo supplementare di €30);
  • Animali di piccola taglia ammessi con sanificazione extra di €50 a soggiorno;
    (Nella residenza abbiamo introdotto una politica per contribuire a salvaguardare l’ambiente. La Direzione e il personale stanno facendo del loro meglio per minimizzare l’uso delle risorse ma abbiamo bisogno del suo sostegno. Pertanto, chiediamo gentilmente agli Ospiti un ponderato utilizzo di acqua, energia e detersivi inquinanti per l’ambiente. Piccoli cambiamenti portano grandi risultati!  )
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco.
    Supplementi facoltativi:
  • Riassetto camere infrasettimanale (escluso angolo cottura) con costo di €25 per bilocale, €35 per trilocale;
  • Kit biancheria da bagno con costo di €10 a persona;
  • Kit biancheria da letto con costo di €15 a letto;
  • Colazione italiana in camera e previa richiesta €7 a persona.

9) SALDO DEL SOGGIORNO

A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia, i dati della carta di credito del prenotante che sarà verificata dal personale della struttura con pre-autorizzazione di importo equivalente al totale dell’intero soggiorno.
La prenotazione si ritiene valida anche con acconto precedentemente concordato (bonifico o contanti), purché in esso sia specificato il periodo e la durata dell’alloggio, l’indirizzo e il numero di telefono del mittente, l’arrangiamento e la sistemazione (bilocale, trilocale etc.).

10) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI

  • Per le disdette o modifiche della prenotazione nei 7 giorni precedenti all’arrivo in residenza oppure in caso di no-show la struttura si riserva il diritto di addebitare l’intero importo del soggiorno prenotato.
  • Non è previsto il rimborso per impossibilità ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori, altre ragioni personali o anche modifiche come partenze anticipate o ritardi all’arrivo. Il periodo prenotato sarà addebitato interamente ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc.

Vi auguriamo un piacevole e confortevole soggiorno!

Perle Marine